GONZAGA – Bovimac 2023 per Confai Mantova si apre con un importante appuntamento. Nella sala Convegni “Gian Paolo Tosoni” si è tenuto l’incontro dal titolo: “La circolazione su strada della macchine agricole e CTSMART24, una soluzione per la digitalizzazione del contoterzista”.
A spiegare le novità Roberto Guidotti, Responsabile tecnico CAI nazionale che si è occupato della prima parte del convegno, quella dedicata alla circolazione su strada delle macchine agricole, mentre Giuliano Oldani, Presidente di Apima Lodi e di CTSmart24 (Agricontractors system): ha illustrato cos’è e a cosa serve il nuovo sistema CTSmart24.
“Un modo per spiegare ai nostri soci e agli addetti del settore quali sono le normative e le novità per la circolazione su strada – spiega Stefano Bonisoli, direttore di Confai Mantova – nella seconda parte dell’incontro, invece, ci concentreremo su CTSmart24 un nuovo software per la digitalizzazione del contoterzista”.
Un convegno tecnico, quindi, per fare il punto sul settore e sulle novità, per Confai il Bovimac è sempre l’occasione per parlare di innovazione e nuove tecnologie, ma non basta
“Per essere e risultare sostenibili bisogna fare le certificazioni – spiega Marco Speziali, presidente di Confai Mantova – perchè noi possiamo anche utilizzare sistemi all’avanguardia, ma senza certificazioni è come se non lo facessimo, quindi si all’innovazione e alle nuove tecnologie, ma diventa fondamentale essere certificati”.
Nel video l’intervista al direttore di Confai Mantova, Stefano Bonisoli e al presidente di Confai Mantova, Marco Speziali.